20 anni di Fermi tutti questo e uno spettacolo Pinocchio in ricordo di Carlo Monni

SABATO 17 MARZO Ore 20.30

20 anni di Fermi Tutti Questo e uno Spettacolo

Pinocchio In ricordo di Carlo Monni Nel 1998 debuttava in teatro Fermi tutti questo e uno spettacolo, Pinocchio, divenuto poi cult assoluto in tutta la Toscana. Una dissacrante versione della celebre favola di Collodi, interpretata in chiave moderna con guizzi ironici dai tre divi protagonisti, affiatati e simpatici: Paci, Ceccherini ed il grande Monni.

Vent anni dopo arriva per la prima volta in assoluto, al Teatrodante Carlo Monni, la proiezione in pubblico dello spettacolo.

Una serata per ricordare il grande attore di Champs sur le Bisance, come Carlo amava chiamare Campi Bisenzio, con la partecipazione straordinaria di Alessandro Paci.

La celebre favola di Collodi interpretata in chiave moderna con guizzi ironici e dissacranti dai tre divi protagonisti, affiatati e simpatici, Paci, Ceccherini ed il grande Monni. Cult assoluto nel fiorentino e un po in tutta la Toscana per le generazioni presenti ed i giovani di allora dal cast eccezionale: la comicita toscana tipica di Massimo Ceccherini al limine fra il follemente geniale e il grave vi travolgera con personaggi come la Fata Turchina e Lucignolo; la bravura di Alessandro Paci nell interpretare il personaggio di Pinocchio vi emozionera come mai nessuno spettacolo aveva mai fatto fino ad ora; e come se non bastasse si aggiunge a questo duo da tempo collaudato un magistrale ed irresistibile Carlo Monni nel ruolo di Geppetto, Grillo Parlante e Mangiafuoco. Robusta la dose di autoironia. Grandi risate. In regalo per tutti la divertente maschera di Carlo. Prima della serata sara possibile gustare un originale aperitivo a tema con cocktail ispirati a Carlo Monni ed ai suoi personaggi Bozzone e Vitellozzo presso il Foyer del Teatro e farsi un selfie nella panchina con la sua statua. La proiezione sara introdotta dalla presentazione di Balenando in Burrasca, il libro di Pilade Cantini su Carlo Monni edito da Edizioni Clichy. Una serata da non perdere.. effettivamente Evento a sostegno di Cure2Children Foundation. Prenota subito il tuo posto Per saperne di piu sull iniziativa visitate la campagna di crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal Basso, la piu storica in Italia, creata per raccogliere i fondi necessari a sostenere tutte le spese organizzative e scoprire le modalita di partecipazione visitate il sito http://sostieni.link/17648 oppure potete scrivere a contemascetti1975@gmail.com Serata organizzata della Pagina Facebook Conte Raffaello Lello Mascetti con la collaborazione della CG Entertiment, Edizioni Clichy e Teatro Dante Carlo Monni.

pagina fb evento https://www.facebook.com/events/173778963245565/

c/o Teatro Dante Carlo Monni // Piazza Dante 23 // Campi Bisenzio - FI