Vuoi Ricevere il libro?

Offerta consigliata 8.00€ + 5,00€ di spedizione

Dona Subito con Paypal

Con questa iniziativa puoi sostenere anche tu Cure2Children!

Senza l’intermediazione di un editore l’intero ricavato delle donazioni verrà devoluto per le cure mediche e la ricerca scientifica

Compila il form sottostante per inviarci la tua richiesta, oppure invia una mail a info@cure2children.org, oppure Telefona al: 335. 1990777

Retro Copertina

Questo libro nasce da un impegno intenso e da un desiderio immenso: scuotere l’opinione pubblica da una grande illusione. L’illusione che il progresso della scienza medica abbia assicurato piene opportunità di guarigione a molte patologie infantili.
La speranza – cullata dal superficiale ottimismo degli organi di stampa – che in Italia e ne mondo i bambini non muoiono più di cancro e la maggior parte dei tumori insorti nei primi anni di vita sia sempre e comunque guaribile.
Purtroppo non è così: la ricerca medica, pur avendo ottenuto risultati straordinari, deve ancora compiere passi da gigante ed è dovere di tutti noi contribuire a sostenerla con il nostro contributo materiale e morale. Anche perché, se la morte di un uomo ad opera di un male sordo e insidioso è sempre terribile, la precoce scomparsa di chi è stato condannato ad abbandonare questa vita ancora prima di averla conosciuta, assume i contorni di un mistero sconvolgente, che sfida le nostre capacità non solo di sopportazione, ma anche di comprensione. Vedere un bambino soffrire senza alcuna colpa, doverlo abbandonare alla morsa di una malattia contro cui il suo istinto di sopravvivenza ha lottato con tutte le sue forze, sentirlo morire dopo aver sopportato con stoica fermezza terapie spesso crudeli nella loro intensità, è una di quelle sofferenze che mettono alla prova qualsiasi fede, confessionale o laica, e che ci aiuta a comprendere quanto stolide e insignificanti siano tante delle preoccupazioni, delle picche e delle ripicche intorno a cui, in politica come sul lavoro, in amore come negli affari, ci arrovelliamo tutti i giorni. A volere questo libro che nasce dalla sofferenza, ma anche dal desiderio di eliminarla in futuro, sono stati uomini e donne che hanno provato sulla carne della loro carne il dolore che incombe su “quest’atomo opaco del male”. Favorirne la diffusione è oggi un dovere per tutti coloro che condividono il suo messaggio di speranza e di fede nell’umanità.

Prof. Enrico NISTRI

Gli autori dei racconti contenuti nel libro e tutte le persone che pur non comparendo hanno contribuito alla sua realizzazione, lo hanno fatto senza scopo di lucro.
Per cui l’intero ricavato dell’opera sarà devoluto alla Fondazione Cure2Children in supporto ai bambini con tumori e gravi malattie del sangue indipendentemente da etnia, religione o regione geografica.

Celiart2010

Ciao, mi chiamo Celeste e ho 12 anni. Ho tante passioni: i gatti, la musica, le scienze... Ma ne ho una che, per quanto mi piace, mi rapisce il cuore: il Disegno! Disegno da quando sono piccola e negli anni mi sono perfezionata in molti stili. Ho seguito e seguo tanti tutorial: Manga, lo stile dei cartoni animati giapponesi, e Chibi, uno stile carino e romantico! Due anni fa ho creato una pagina Instagram “Celiart2010” dove pubblico i miei disegni sia cartacei che digitali. Mi ha fatto molto piacere aver disegnato la copertina di questo libro e aver fatto i disegni che vedete! Quando i miei genitori mi hanno parlato del lavoro svolto dalla Fondazione Cure2Children sono stata ancora più felice perché chi si prende cura dei bambini ha un posto speciale nel mio cuore. Tutti i bambini devono avere la possibilità di essere curati ed io, che ho la miastenia congenita, so bene quanto sia importante essere aiutati.