Cure2Children e Sankalp India Foundation al congress annuale 2025 della Società Americana di Ematologia (American Society of Hematology).
Sankalp India Foundation e Cure2Children hanno segnato un traguardo significativo con la loro partecipazione al Meeting Annuale 2025 della American Society of Hematology (ASH), uno dei più importanti incontri al mondo per esperti di disturbi del sangue. Rappresentando la crescente leadership dell’India nel campo dell’ematologia e dei servizi trasfusionali, la fondazione ha presentato il suo lavoro d’impatto nel migliorare l’accesso al
sangue sicuro, nell’avanzamento delle cure per le emoglobinopatie e nel rafforzamento dei programmi di prevenzione.
Durante il meeting, Sankalp ha evidenziato i dati provenienti dai suoi programmi nazionali di gestione della talassemia, sottolineando i miglioramenti negli esiti dei pazienti grazie a protocolli clinici standardizzati, iniziative di sviluppo delle competenze e collaborazioni con enti governativi e istituzioni mediche. I rappresentanti della fondazione hanno partecipato a discussioni sulle strategie per la prevenzione e l’equità nelle cure per i pazienti nei paesi a basso e medio reddito.
