Il brano “L’Amore”, scritto da Beppe Dati e Goffredo Orlandi, alle ore18:00 di oggi, sarà trasmesso in diretta “Première” sulla piattaforma YouTube nel canale “CURE2CHILDREN UFFICIALE ITALIA”.

 

 

In questo Natale 2020 la Fondazione fiorentina Cure2Children Onlus lancia una campagna di raccolta fondi per le sue mission del mondo attraverso un messaggio di Amore universale contenuto nel brano composto da Beppe Dati e Goffredo Orlandi che vede la partecipazione straordinaria di Leonardo Pieraccioni.

 

Il brano, dedicato ai bambini di Cure2Children Onlus è un inno all’Amore, una parola che racchiude tutto ed unisce ciò che sembra impossibile. E come dice da sempre Beppe Dati “è dal cuore che si srotola il canto”.

 

L’iniziativa solidale sarà lanciata sul canale ufficiale della Fondazione “CURE2CHILDREN UFFICIALE ITALIA alle ore 18 di oggi – lunedì 21 dicembre 2020
https://youtu.be/n-hJ79Qr_V8

 

Sarà possibile donare immediatamente on line attraverso il link di Paypal oppure dal sito www.cure2children.it

 

Cure2Children Onlus porta nel Mondo le cure ai bambini affetti da complesse e gravi patologie onco-ematologiche soprattutto in realtà considerate prioritarie nel ricevere un aiuto. In queste realtà Cure2Children forma i medici ed il personale sanitario, acquista i primi farmaci salvavita senza mai sostituirsi allo staff medico locale. Infatti da 13 anni ha sempre sostenuto le equipe mediche con queste modalità guidandole nei protocolli da seguire. Ciò si è rivelata la giusta ed efficace modalità al fine di fornire un aiuto concreto in queste realtà, curando e salvando centinaia di bambini.

 

Proprio in questi giorni Cure2Children Onlus ha registrato nel suo database –BMT Plus – il paziente n. 10.000. Questo significa che tutti questi bambini hanno avuto sicuramente una corretta diagnosi, cosa purtroppo non scontata nei Paesi dove operiamo! La maggior parte di loro sono stati curati e guariti da tumori e gravi malattie del sangue, (Anemia Falciforme Neuroblastoma Talassemia), con le migliori terapie disponibili. Molti di loro sono guariti definitivamente grazie al Trapianto di Midollo Osseo.

 

Chiudiamo con questa affermazione del nostro Coordinatore Scientifico – Dott. Lawrence Faulkner –: “non possiamo più permettere che un tumore o una grave malattia del sangue possa rappresentare per un bambino e per la sua famiglia una sentenza già scritta o un giudizio inappellabile, senza aver applicato al piccolo paziente la migliore terapia adeguata al caso che la medicina mondiale mette a disposizione!”

 

 

 

 

L’Amore… dedicata ai bambini di Cure2Children Foundation

 

Autori: Beppe Dati, Goffredo Orlandi

con la partecipazione di Leonardo Pieraccioni

 

Supervisori del Progetto: Francesco Pasciuto e Roberto Valerio

 

Interpreti: Matilde Bartolini, Mattia Braghero, Benedetta Fanciulletti, Luna e Viola Degli Innocenti, Ginevra Luccioli, Tommaso Merlini, Eleonora Valgiusti.

 

Coristi: Benedetta Giuggioli, Marco Iacobelli, Diletta Landi

 

Coreografia: Virginia Villani

 

Registrazione in Studio: Massimo Rastrelli

 

Arrangiamento e Mix: Lorenzo Piscopo

 

Organizzazione Tecnica per C2C: Marco Salimbeni

 

Foto Backstage: Marco Gabbuggiani

 

Regia e montaggio video: Francesco Faralli

 

Le foto e le immagini dei bambini contenute nel video sono state realizzate nelle mission di Cure2Children Onlus da Francesco Pasciuto (per i video e le foto a colori) e dalla scuola di fotografia di Antonio Manta (le foto in bianco e nero https://www.antoniomanta.it/ ).

 

Si ringrazia per il contributo la Fondazione ChiantiBanca;

 

Si ringrazia per l’ospitalità durante le riprese video:

L’Antica Giostra Toscana di Piazza della Repubblica a Firenze

 

Un ringraziamento particolare al Sindaco di Firenze – Dott. Dario Nardella – sempre vicino ai nostri bambini!

 

www.cure2children.it

 

Fondazione Cure2Children Onlus: Chi siamo

 

Cure2Children nasce nel 2007 dalla sofferenza di un gruppo di genitori che hanno vissuto e vivono ogni giorno il dolore per la perdita del proprio figlio: dolore terribile, indescrivibile e che non cessa mai, ma che alimenta la certezza che è possibile assicurare pari opportunità di guarigione a tutti i bambini affetti da queste terribili malattie. Più bambini accederanno alle cure, più bambini potranno guarire e più la scienza potrà affinare e perfezionare protocolli con terapie sempre più efficaci e potenzialmente risolutive delle tante gravi malattie che affliggono l'intera realtà dei piccoli malati. Molti sono i bambini che, purtroppo, si ammalano di cancro. Alcuni oggi guariscono, altri muoiono a causa dell'estrema incontrollabilità ed aggressività della malattia, altri per complicazioni dovute alla tossicità dei farmaci, altri ancora per le infezioni. Sono rischi da mettere in conto. Quello però che non si può accettare, nessun genitore dovrebbe mai farlo, è che il proprio figlio muoia per un farmaco non somministrato o mal dosato, per un controllo o un esame non effettuato o per la mancanza della strumentazione necessaria ed adeguata.

L’idea di Cure2Children è stata ispirata dal lavoro di un medico pediatra oncologo, il professor Giuseppe Masera di Monza, che per primo ha provato a realizzare e promuovere questo tipo di strategie, riuscendo a dimostrare che tanto si può fare per i bambini affetti da queste patologie. Infatti molti dei suoi studi (più di 200 gli articoli pubblicati su riviste internazionali) riguardano la possibilità di migliorare i risultati delle terapie nei Paesi meno sviluppati dell'America latina e di rendere più accessibili, a livello internazionale, le cure pediatriche disponibili per i casi di cancro. Poi, il dott. Lawrence Faulkner, attuale coordinatore scientifico della Fondazione Cure2Children Onlus, con straordinaria passione e dedizione, si è sempre occupato di tanti piccoli gravissimi pazienti, maturando una valida e solida esperienza in Italia e all'estero. Proprio la sua esperienza nel delicato settore dell’oncoematologia pediatrica, l'ha spinto a promuovere un Progetto che "porta" la cura ai bambini affetti da patologie onco-ematologiche. Da qui la necessità di estendere ai Paesi in via di sviluppo i protocolli, i farmaci, l'esperienza e soprattutto il supporto di un comitato scientifico di rilievo internazionale, rappresentando così nel mondo l'eccellente garanzia di quanto Cure2Children si propone di attuare.